+39 050 552444 - +39 050 551075 - info@copylabpisa.com

Nozioni di base sul NAS

Un NAS (Network-attached Storage) è un dispositivo di archiviazione dei dati dove è possibile conservare foto, video, musica e documenti. Un NAS può essere per uso personale, o condiviso con un grande gruppo come la famiglia/amici o tra i colleghi. È inoltre possibile accedere al NAS mediante i dispositivi mobile e i computer. Vi siete mai chiesti quali siano i vantaggi del NAS rispetto ai servizi cloud? Un NAS offre maggiore praticità e funzionalità divertenti! Andiamo a vedere queste funzioni specifiche.

1

Archiviazione dei dati

Il NAS archivia in modo sicuro grandi volumi di qualsiasi tipo di dati. La capacità di archiviazione dipende dalla capacità dei dischi rigidi (HDD) o dischi allo stato solido (SSD) configurati. Un NAS è potenzialmente in grado di supportate enormi volumi di dati senza costi mensili, mantenendo allo stesso tempo la stessa capacità di archiviazione dei dati dei servizi cloud.

2

Data di backup

Una volta configurato, sarà eseguito automaticamente il backup sul NAS dei dati presenti su telefono e computer. Nel caso sia necessaria ulteriore protezione, è possibile eseguire un ulteriore backup dei dati di backup basati su NAS sul cloud o un altro NAS.

3

Condivisione semplificata

Il NAS è il vostro cloud privato. Non solo potete sfruttare tutta la sua capacità, ma potete anche usarlo con gli altri come server dati. La famiglia/amici o i membri del team possono condividere e sincronizzare i file tra diverse piattaforme, inclusi Windows, Mac, iPhone e Android. Per condividere la raccolta di foto di un viaggio fatto con gli amici, è sufficiente inviare il link alla cartella e tutti saranno in grado di visualizzare i contenuti e caricare le proprie foto completare la raccolta.

4

Gestire tutti i dati in un solo posto

Lo spazio del NAS può essere montato su un computer.
“Montaggio” è lo stato in cui il dispositivo è riconosciuto dal computer. Quando un NAS viene montato su un computer, è possibile visualizzare i contenuti in “Esplora file” > “Rete” in Windows, o “Finder” > “Luoghi” sul Mac. L’80% degli utenti QNAP sfrutta i vantaggi di questa funzione per offrire un ambiente locale altamente comodo per accedere ai propri file.
Non vuol dire che non è possibile accedere al NAS da una posizione remota. È sufficiente aprire il browser per avere tutti i dati a portata di mano.
Con ‘File Station’ è inoltre possibile visualizzare e gestire i dati da diverse altre sorgenti inclusa una memoria USB, dispositivi mobile e dischi ottici.

5

Sicurezza

La tecnologia di crittografia di QNAP protegge i dati ed evita l’accesso non autorizzato. L’applicazione Consulente sicurezza integrata inoltre protegge i file da virus e malware.